Si è concluso con successo anche il 3° Memorial Francesco Balbrati, ritrovo tra vecchi amici per ricordare l'amico giocando al suo sport preferito, il basket.

Con il punteggio di 47 a 38 finalmente il direttore riesce a vincere la partita al terzo tentativo grazie all'impegno dei suoi compagni e forse anche con un briciolo di fortuna, visto che a 3/4 di partita siamo stati costretti ad abbandonare per impraticabilità del campo, il temporale annunciato dal meteo è arrivato!! 

La giornata comunque è proseguita all'insegna del divertimento dei bambini e dei ricordi d'infanzia dei più grandi. Dopo una buona pizza, anche un pò di bisca al tavolo con le classiche giocate di un tempo, dove Ugo ha perso drasticamente con penalità finale, "La classica scopaccia o meglio chiamata Tabba" (che botta).

Che dire, ringrazio veramente tutti coloro che hanno partecipato al nostro incontro e sopratutto alla famiglia Baldrati il quale va il mio pensiero più profondo. Alcuni dei protagonisti erano assenti per vari impegni famigliari, ma sono convito che il prossimo anno faranno di tutto per essere presenti. Grazie, grazie e ancora grazie, tutto questo naturalmente per lui, Francesco.

Nell'occasione vorrei ricordare anche l'amico d'infanzia Valerio Nardini, che purtroppo sfortunatamente ci ha lasciato a pochi giorni dal nostro ritrovo.

Ciao a tutti, e....... al prossimo anno!!!!

Con il punteggio di 60 a 49 si è concluso il "2° Memorial Francesco Baldrati". Anche quest'anno il direttore del sito, incassa la seconda sconfitta consecutiva su due partite disputate. A nessuno piace perdere, ma quando arriva il fischio finale e sai che match hai giocato, tutto finisce con un sorriso e una lacrima che scende. Da una parte ti sei divertito, dall'altra sai che un amico non c'è più. Possiamo solo ricordarlo con affetto per quello che ci ha dato e quello che abbiamo condiviso. Anche quest'anno la giornata del ritrovo, era tutt'altro che solare, un temporale fortissimo si abbatteva su tutta Bologna. All'appuntamento alcuni dei vecchi amici si presentavano nonostante il brutto tempo al campo di gioco sperando di un miracolo del meteo, passata quasi un'ora, si decideva di tornare a casa. Alcuni condomini di quell'insediamento dove abbiamo condiviso tante giocate, si avvicinano a noi volendoci aiutare ad un' eventuale asciugatura della pista, li ringraziamo ma la pioggia ancora persiste. Passano pochi minuti e forse qualcosa cambia perchè smette all'improvviso di piovere. Si forse un piccolo miracolo o fortuna, sta di fatto che gli amici del CA2 nonchè condomini dell'insediamento, ci convicono che non pioverà più e armati di rastrelli, ci hanno aiutato riuscendo così a giocare la partita per Francesco. Grazie mille ancora a Rangoni, Manfredi, Cavallotti e altri per l'aiuto, sperando di continuare e ritrovarsi tutti il prossimo anno con un bel sole e con tanta gente. Ringrazio tutti, gli amici d'infanzia, gli amici di Francesco dando un'abbraccio alla famiglia Baldrati che saluto con affetto. Qui sotto alcuni momenti della partita video più uno slideshow. Buona visione......

VIDEO

SLIDE SHOW 

Con il punteggio di 101 a 94 si è concluso con successo il primo "Memorial Francesco Baldrati", partita di basket dedicata all'amico che il 18/07/2006 ci ha lasciato.

Nel mio piccolo ho ralizzato un qualcosa, anche se semplice, che da tempo volevo fare. Questo evento vale doppio perchè il tempo non era tra i migliori, fino alle 14 pioveva, e questa data era forse l'unica per organizzarla. Qualcosa doveva accadere di speciale ed è accaduto, il cielo ha cominciato ad aprirsi e qualche raggio di sole cominciava ad illuminare il campo dove si è poi disputata la partita. Così il sottoscritto, Lucio e Alberto, anche se di più gli ultimi due, ci siamo armati di rastrelli per togliere le pozze d'acqua che il temporare aveva procurato. Le due squadre erano miste, ma tutti i partecipanti erano suoi amici, partendo da chi lo conosce da sempre, praticamente dal 1975, ai ragazzi che allenava e che va il mio ringraziamento per la partecipazione. Mamma mia, i più veterani che lamentavano le proprie e precarie condizioni fisiche, si sono poi rivelati ancora molto in forma e quindi va il mio plauso per l'impegno, dando il massimo contributo.

Che dire di Cristina; carinissima e disponibile come sempre il quale va un grosso ringraziamento per avermi aiutato a chiamare gli amici e per essere venuta tra noi. Altro ringraziamento va ai genitori di Francesco e Lucio, che con un pò di commozione, ci siamo stretti la mano, dandomi così poi l'OK per organizzare tutto questo.

BELLO, BELLO, BELLO, speriamo magari di fare il bis il prossimo anno con tutti voi.

Da "Ugo" un GRAZIE a tutti......e ai condomini del CA2 che hanno partecipato.

"La partita" Gli Amici ti ricorderanno sempre

Foto/Gallery. Possibile rivedere il tutto a pieno schermo.

Mini Video